Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 39,90 - CLICCA QUI PER ULTERIORI INFO.
I nostri consigli
media
04 gen 2024

Tutti gli step per una corretta igiene orale

Prendersi cura dei nostri denti e della nostra bocca è un piccolo impegno capace di ripagarci ampiamente del tempo investito con un sorriso sano e luminoso.

Tutti ormai conosciamo l'importanza di una corretta igiene orale e le conseguenze che la scarsa cura dei nostri denti può avere (carie, gengiviti, piorrea, alitosi... solo per citare le conseguenze più frequenti).

Ecco perchè abbiamo deciso di stilare questo elenco di consigli da mettere subito in atto per una corretta igiene orale ed una prevenzione efficace:

  • Lavare i denti almeno due volte al giorno, dopo i pasti: Prenditi il giusto tempo, fai movimenti lenti e non troppo energici. Spazzola la superficie dei denti per circa 3 minuti con piccoli movimenti che vanno dalla gengiva alla parte finale del dente o movimenti circolari. Così eliminerai la placca ed i residui di cibo senza irritare le gengive o usurare lo smalto dentale. Prova lo spazzolino ORALB POWER PRO 1, per una pulizia profonda!
  • Passare il filo interdentale due volte al giorno utile ad eliminare tutti i residui di cibo: Avvolgi il filo tra le dita, fallo passare tra lo spazio interdentale con una lenta oscillazione avanti e indietro. Poi effettua 3 o 4 volte un delicato movimento su/giù. Ripeti per ogni spazio e alla fine risciacqua
  • Utilizzare prodotti specifici come spazzolino con setole testate clinicamente e dentifricio al fluoro; ti consigliamo in questo caso il dentifricio ELMEX SENSITIVE PROFESSIONAL
  • Risciacquare la bocca con un collutorio per una sensazione di pulito e freschezza;
  • Effettuare periodicamente una visita dal dentista;

Vedrai che seguendo questi semplici consigli per l’igiene orale a casa potrai proteggere denti e gengive a qualsiasi età e ridurre il rischio di complicazioni e patologie al cavo orale. Per un sorriso sano e bello, più a lungo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie