Termini e Condizioni

CONDIZIONI generali di vendita

Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.farmaciasottocasa.it.

FARMACIA SOTTO CASA è la divisione di commercio elettronico di Farmavaldera SRL, con sede legale in Via del Commercio 23, 56033 Capannoli (PI), p.IVA 01324660503.
Registro delle imprese di Pisa REA-PI-126968, CC.I.AA. Pisa. 

L’allestimento degli ordini e la spedizione delle merci avvengono dalla Farmacia Comunale Le Melorie, Via di Gello 167/C, 56038 Ponsacco (PI).


La vendita dei prodotti è consentita esclusivamente nel territorio dello Stato Italiano (sono escluse le consegne verso San Marino e Città del Vaticano).

Sono inoltre escluse le consegne verso, Livigno, Campione D'Italia ed Isole Tremiti.


I nostri contatti sono:

Farmavaldera SRL
Farmacia Comunale Le Melorie
Via di Gello 167/c
56038, Ponsacco – PISA Tel. 0587346673

E.Mail: info@farmaciasottocasa.it
WhatsApp: +39 339 83 28 199

Gli acquisti effettuati su www.farmaciasottocasa.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di vendita, dal D.Lgs. n.70 del 9 aprile 2003 e dal Decreto Legislativo n.206 del 6 Settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori.
Per effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni.

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. 

Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito ed avranno effetto esclusivamente sugli ordini successivi alla pubblicazione. Il Cliente è pertanto invitato ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita, che dovranno comunque essere accettate mediante spunta dell’apposita casella prima di procedere alla chiusura dell’ordine.

  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Seguendo le istruzioni indicate sul sito www.farmaciasottocasa.it  il Cliente formula la proposta di acquisto dei prodotti. Il contratto risulta concluso al momento dell’accettazione dell’ordine da parte di FARMACIA SOTTO CASA, accettazione di cui il Cliente riceve comunicazione all’indirizzo mail indicato in fase di ordine.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul sito.

2. PREZZI DI VENDITA

I prezzi dei prodotti indicati all'interno del sito www.farmaciasottocasa.it, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c. c., sono comprensivi di I. V. A. e di tutte le altre imposte, ove dovute, mentre non comprendono le spese di spedizione, che sono regolate dal successivo punto 5. 

Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell'ordine oltre al contributo per le spese di spedizione, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente.

FARMACIA SOTTO CASA si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione.
Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito www.farmaciasottocasa.it e saranno applicati alle vendite effettuate dal quel momento.

3. INFORMAZIONE SUI PRODOTTI

Ciascun Prodotto è accompagnato dalla Scheda Prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Prodotto, inoltre, potrebbero differire per dimensioni, packaging o in relazione a eventuali prodotti accessori a causa di eventuali discrasie temporali nell’aggiornamento delle banche dati. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d'uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso dall'utente e individuato tramite codice MINSAN per i parafarmaci o AIC per i farmaci da automedicazione.

4. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il Cliente potrà pagare i prodotti ordinati tramite i seguenti metodi di pagamento indicati online all'atto dell'acquisto:
a) PayPal
Qualora venga scelto Paypal come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di PayPal e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso addebito sul proprio conto PayPal o attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione, non saranno imputabili a FARMACIA SOTTO CASA, che comunque si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria.

b) Bonifico Bancario Italia anticipato intestato a FARMACIA SOTTO CASA
Il pagamento avviene attraverso un bonifico bancario per il quale le coordinate IBAN di FARMACIA SOTTO CASA vengono fornite via mail al Cliente una volta scelto il metodo di pagamento. L’evasione dell’ordine avviene esclusivamente al momento dell’accredito del pagamento, per cui i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi.

c) Carta di Credito
Qualora venga scelto Carta di Credito come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di Nexi e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non saranno imputabili a FARMACIA SOTTO CASA, che comunque si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria.

d) Pagamento con Satispay

Il Cliente può pagare tramite il proprio conto Satispay. In questo caso è sufficiente selezionare l’opzione di pagamento Satispay ed inserire il proprio numero di cellulare.  Fatto questo, sullo smartphone apparirà il messaggio relativo all’importo da pagare, da confermare con un semplice tap.

 e) Contrassegno
Qualora venga scelto il Contrassegno come metodo di pagamento, verrà addebitato un supplemento di Euro 3,90 per la gestione del servizio.
Il pagamento in questo caso verrà corrisposto direttamente al corriere al momento della consegna.

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

 

Il Cliente dichiara di essere consapevole che la dicitura "disponibile" del prodotto visualizzato è meramente indicativa. Può infatti accadere che:

 

  •  il Cliente acquisti un prodotto, che risultava disponibile, nella finestra di tempo che intercorre tra l’esaurimento di un prodotto e l’aggiornamento delle disponibilità sul catalogo online del Sito;

  •  vengano effettuati acquisti plurimi e simultanei del medesimo prodotto.

In tal caso FARMACIA SOTTO CASA provvederà ad informare il Cliente, che potrà decidere di:

  • attendere il riassortimento del prodotto;

  • sostituire il prodotto mancante con uno similare per composizione ed effetto desiderato;

  • procedere ad annullare l’ordine, con conseguente rimborso o, se trattasi di ordine di più prodotti, richiedere l’evasione dello stesso in assenza del prodotto esaurito, il cui costo verrà rimborsato.

Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile nei quantitativi desiderati dal Cliente, comparirà un alert con le indicazioni da seguire. 

6. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
FARMACIA SOTTO CASA provvede a fare recapitare ai Clienti i prodotti ordinati tramite corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì (sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica). La spedizione dei prodotti avviene entro 24/48 ore lavorative per ordini effettuati entro le ore 12:00. La consegna dei prodotti avviene entro 24/48 ore lavorative dalla spedizione tranne che per la Sardegna, Sicilia e le isole minori, dove i tempi di consegna sono maggiori. Al momento della spedizione, viene inviata al Cliente una mail di notifica, per consentirgli di monitorare la merce acquistata fino all'arrivo nel luogo di destinazione. Alla consegna, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo sia in buone condizioni.  In caso contrario è autorizzato a non accettarlo, e – se munito di fotocamera - potrà fotografarlo, attestando così la reale condizione dell'imballo al momento della consegna. In tale eventualità il Cliente è tenuto ad informare FARMACIA SOTTO CASA attraverso il numero Whatsapp: +39 339 83 28 199 o l'indirizzo  info@farmaciasottocasa.it , per consentire la soluzione del problema nel più breve tempo possibile.

La spedizione è GRATUITA in questi casi:
- Ordini superiori ad €. 39,90 ad eccezione delle consegne verso Sicilia, Sardegna e Isole minori;

Ordini superiori ad €. 59,90 per consegne verso Sicilia, Sardegna e Isole minori (sono compresi i seguenti CAP 80070, 80071, 80073, 80074, 80075, 80076, 80077, 80079, 80124, 57030, 57031, 57032, 57033, 57034, 57035, 57036, 57037, 57038, 57039, 09014, 07024, 07040, 07042, 07046, 07100, 91010, 91020, 91017, 91023, 58012, 58013, 58018, 58019, 92010, 98050, 98055, 90100, 30175, 30100, 30173, 30030, 04027, 04020, 28838, 98052, 30012, 30013, 30121, 30122, 30123, 30124, 30125, 30126, 30131, 30132, 30133, 30135, 30141).

Per gli ordini di importo inferiore a quelli sopra indicati le spese di spedizione sono pari ad €.6,50

La consegna per ordini provenienti da San Marino, Livigno, Campione D'Italia ed Isole Tremiti NON E' PREVISTA (CAP 71040, 22060, 23030, 47890)

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
È vietato per il Cliente indicare dati falsi e/o di fantasia nella procedura di ordine e nelle comunicazioni con FARMACIA SOTTO CASA: dati anagrafici ed e-mail devono essere tassativamente reali e non appartenenti a terze persone oppure a persone di fantasia. FARMACIA SOTTO CASA si riserva la possibilità di perseguire legalmente ogni violazione.

Il Cliente solleva FARMACIA SOTTO CASA da ogni responsabilità originata dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori riguardanti i dati dal medesimo forniti, essendo il Cliente l’unico responsabile del corretto inserimento degli stessi all’interno del sito.

8. RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO
Compilando la scheda anagrafica il Cliente autorizza FARMACIA SOTTO CASA a comunicare i propri dati comuni (nome, cognome, residenza, recapito telefonico) a corrieri e/o spedizionieri di fiducia di cui si serve per la consegna dei prodotti acquistati, in modo da consentire il recapito degli ordini. Per ogni ulteriore informazione sul trattamento dei dati personali si prega di consultare l’apposita sezione “Informativa sulla privacy”.

9. GARANZIE

Al Cliente spettano le garanzie di legge sui prodotti acquistati.

Per la garanzia legale riconosciuta ai Consumatori si richiamano gli articoli 129 e ss. del D.Lgs. n.205/2006.  In particolare, in caso di difetto di conformità, si richiamano i rimedi di cui all’art.135-bis del citato Decreto.

I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale fornita dal produttore (“Garanzia Convenzionale”). L'utente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto. La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria, non sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la Garanzia Legale.

10. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente, se Consumatore, ha il diritto di recedere dal contratto, ai sensi dell’art.54 del D.Lgs. n.206/2005, senza indicarne le ragioni.

Il periodo di recesso termina dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni. 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente l’invio della comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso entro il termine sopra indicato.

Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art 47 del D.Lgs. n.206/2005, per medicinali e dispositivi medici.

E’ inoltre escluso, ai sensi dell’art.59 del D.Lgs. n.206/2005, nei seguenti casi:

  • nel caso di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (ad esempio alimenti o integratori alimentari);

  • nel caso di beni che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici (ad esempio indumenti che siano a contatto con la persona, come pantaloncini, guaine, calze o fasce) o per motivi connessi alla protezione della salute che (ad esempio: creme, solari e prodotti cosmetici in genere, dentifrici) che siano stati aperti dopo la consegna.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad effettuare una comunicazione scritta esclusivamente ai seguenti recapiti:

Farmavaldera SRL
Farmacia Comunale Le Melorie
Via di Gello 167/c
56038, Ponsacco – PISA
Mail: info@farmaciasottocasa.it

Ove lo ritenga preferibile, il Cliente può anche utilizzare il modulo tipo di recesso sotto riportato oppure il formulario online.


                                                                Modulo di recesso tipo

(N.B. compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Destinatario:
Farmavaldera SRL
Farmacia Comunale Le Melorie
Via di Gello 167/c
56038, Ponsacco – PISA
P.IVA: 01324660503
Tel. 0587346673
E.Mail: info@farmaciasottocasa.it


Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro(*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (

Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
-

Nome del/dei consumatore(i)
-

Indirizzo del/dei consumatore(i)
-

Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
-

Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.

11. EFFETTI DEL RECESSO

In caso di recesso da parte del Cliente, quest’ultimo si impegna a restituire i beni acquistati a  FARMACIA SOTTO CASA, con spedizione, a propria cura e spese, da effettuarsi entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso. 

I prodotti devono essere restituiti integri, incluso il sigillo di garanzia, e nella loro confezione originale. Il Cliente perde il diritto di recesso se non è in grado di rispettare questa condizione e FARMACIA SOTTO CASA – in tali circostanze- è autorizzata a non accettare il reso.

FARMACIA SOTTO CASA provvede al rimborso di tutti i pagamenti che il Cliente ha effettuato, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dalle modalità offerte da FARMACIA SOTTO CASA), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla comunicazione di recesso. FARMACIA SOTTO CASA potrà trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oppure finchè il CLIENTE non abbia dimostrato di avere rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Detti rimborsi sono effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

12. RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato attraverso il modulo contenuto nella sezione "contatti" che dovrà essere compilato in tutti i suoi spazi. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; nella stessa e-mail verranno fornite tutte le istruzioni per la definizione della procedura e specificate eventuali richieste di chiarimenti o documentazione a supporto del reclamo.

13. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Il fatto che il pagamento vada a buon fine, effettuato dal Cliente attraverso uno dei metodi esplicitati al punto n.4 delle presenti condizioni e gli obblighi assunti dal Cliente, hanno carattere essenziale, cosicché la inadempienza da parte dell’acquirente, ad uno soltanto dei suddetti obblighi, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per FARMACIA SOTTO CASA di agire in giudizio per il risarcimento di eventuali ulteriori danni.

14. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione, dei contratti di acquisto stipulati online tramite il sito internet, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Ad eccezione dei casi previsti dall'art. 66 -bis del D. Lgs. n.206/2005, ogni controversia tra le parti in merito all’ applicazione, esecuzione, interpretazione del presente contratto, sarà di esclusiva competenza del Foro di Pisa.