Termini e Condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti online sul sito farmaciasottocasa.it appartenente a:

Farmavaldera SRL
Farmacia Comunale Le Melorie
Via di Gello 167/c
56038, Ponsacco – PISA
P.IVA: 01324660503
Tel. 0587346673
Fax. 0587734488
E.Mail: info@farmaciasottocasa.it
WhatsApp: +39 339 83 28 199

Queste condizioni di vendita possono essere modificate o aggiornate in ogni momento da FARMACIA SOTTO CASA e l’acquirente si impegna a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine. La normativa di riferimento per i contratti a distanza è presente nella sezione II del Titolo III del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005. Il contratto si concluderà attraverso l'accesso da parte dell’utente/acquirente al sito internet farmaciasottocasa.it.

Qui, seguendo l’iter specificato, formulerà la proposta di acquisto dei prodotti. Il contratto risulta concluso al momento dell'accettazione dell'ordine da parte di FARMACIA SOTTO CASA e all’acquirente sarà comunicata via e-mail l’accettazione dello stesso. Inoltrando l’ordine, l’utente dichiara implicitamente di aver preso visione di tutte le indicazioni presenti durante la procedura di acquisto e di accettare in toto le condizioni generali contenute in questa pagina. In caso di mancata accettazione dell'ordine, la FARMACIA SOTTO CASA s’impegna a comunicarlo in modo tempestivo all’acquirente. Una volta formulata la proposta di acquisto online, l’utente dovrà stampare, salvare copia elettronica o conservare le presenti condizioni generali di vendita come previsto dal D. Lgs. n. 206/2005. È negato ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o a un indennizzo ed è esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale, per eventuali danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovuti alla mancata accettazione dell’ordine. Tutte le comunicazioni per FARMACIA SOTTO CASA dovranno essere effettuate esclusivamente all'indirizzo fisico specificato in questa pagina oppure tramite posta elettronica.

1. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO (ITALIA).
Le proposte di acquisto sul sito www.farmaciasottocasa.it devono essere effettuate esclusivamente da utente con residenza o domicilio in Italia, maggiorenne e in possesso di codice fiscale. I prezzi dei prodotti indicati all'interno del sito www.farmaciasottocasa.it , che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c. c., sono comprensivi di I. V. A. e di tutte le altre imposte. I prezzi di vendita sono validi fino alla ricezione della comunicazione dell'accettazione della proposta di acquisto. Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono puramente indicative. Se mancano indicazioni specifiche nelle note dell'ordine, non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto. Con la trasmissione della proposta di acquisto, l’acquirente dà il proprio consenso all'impiego da parte della FARMACIA SOTTO CASA, per le comunicazioni a distanza, del telefono e della posta elettronica.

2. MODALITÀ DI PAGAMENTO
L’acquirente potrà pagare i prodotti ordinati tramite i seguenti metodi di pagamento indicati online all'atto dell'acquisto:

a) PayPal
Qualora venga scelto Paypal come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di PayPal e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso addebito sul proprio conto PayPal o attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione, non saranno imputabili a FARMACIA SOTTO CASA, che comunque si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.

b) Bonifico Bancario Italia anticipato intestato a FARMACIA SOTTO CASA.
Il pagamento avviene attraverso un bonifico bancario per il quale le coordinate IBAN di FARMACIA SOTTO CASA vengono fornite via mail al cliente una volta scelto il metodo di pagamento. L’evasione dell’ordine avviene esclusivamente al momento dell’accredito del pagamento, i tempi di consegna possono subire dei ritardi.


c) Carta di Credito
Qualora venga scelto Carta di Credito come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di Nexi e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non saranno imputabili a FARMACIA SOTTO CASA, che comunque si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.

d) Contrassegno
Qualora venga scelto il Contrassegno come metodo di pagamento, verrà addebitato un supplemento di Euro 3,90 per la gestione del servizio.
Il pagamento in questo caso verrà corrisposto direttamente al corriere al momento della consegna.

3. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI.
Nel caso un ordine dovesse contenere un prodotto in numero superiore alla quantità di prodotto disponibile in giacenza in magazzino, la FARMACIA SOTTO CASA garantisce l'evasione dell'ordine nelle quantità indicate dall’acquirente nel più breve tempo possibile.

Qualora per reperire il prodotto non disponibile FARMACIA SOTTO CASA non possa garantire l’evasione dell’ordine entro il termine di trenta giorni di cui all’art.61 del D.Lgs. n.206/2005, la stessa provvederà ad informare l’acquirente ed a richiedere il suo consenso per l’evasione dell’ordine entro un termine supplementare, appropriato alle circostanze.

Qualora non fosse possibile reperire la quantità di prodotto mancante, FARMACIA SOTTO CASA, previa debita comunicazione all’acquirente e suo espresso consenso, s’impegna a sostituire il prodotto mancante con uno similare per composizione ed effetto desiderato.

Nel caso l’acquirente non accettasse la sostituzione o non accordasse il termine supplementare FARMACIA SOTTO CASA spedirà comunque la merce ordinata, ad esclusione del/dei prodotto/i mancanti, il cui importo sarà rimborsato attraverso la medesima modalità di pagamento utilizzata dall’acquirente.

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA.
FARMACIA SOTTO CASA provvederà a fare recapitare agli acquirenti i prodotti ordinati tramite corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì (sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica). La consegna dei prodotti avviene entro 24/48 ore lavorative, effettuando gli ordini entro le ore 12:00; tranne che per la Sardegna, Sicilia e le isole minori, dove i tempi di consegna sono maggiori. Al momento della notifica di avvenuto pagamento, i prodotti saranno pronti per essere spediti. La farmacia si impegna a comunicare tempestivamente all'acquirente errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio; in tal caso si impegna nel restituire l'intera somma ricevuta comprensiva delle spese di spedizione. Al momento della spedizione, all'acquirente sarà inoltrata una mail di notifica, per monitorare la merce acquistata fino all'arrivo al proprio domicilio. Alla consegna, l'acquirente è tenuto a controllare che l'imballo sia in buone condizioni; in caso contrario è autorizzato a non accettarlo. Inoltre, se munito di camera, potrà fotografarlo, attestando così la reale condizione dell'imballo al momento della consegna. Nelle ore successive sarà tenuto ad informare la Farmacia attraverso numero Whatsapp: +39 339 83 28 199 o all'indirizzo  info@farmaciasottocasa.it che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il problema. Non sussistono limiti di importo per poter usufruire del servizio di FARMACIA SOTTO CASA, ma si intendono valide le seguenti condizioni di vendita: la spesa di spedizione per l’Italia per ordini di importo inferiore a € 39,90 (trentanove e novanta Euro) è di € 6,50 iva inclusa, escluse isole minori e maggiori, i comuni di Livigno, Campione d’Italia, Venezia, San Marino e Città del Vaticano. Per ordini di importo uguale o superiore a € 39,90 (trentanove e novanta Euro) la spedizione è GRATUITA in Italia eccetto San Marino, Livigno, Campione d'Italia, Venezia, isole minori, Sardegna, Sicilia e Calabria.

Riassumendo:
Spese di spedizione per l’Italia:
- Ordini inferiori a € 39,90: Spese di spedizione € 6,50
- Ordini inferiori a € 49,90 ( solo per isole maggiori e Calabria): Spese di spedizione € 10,00
- Ordini inferiori a € 99,90 (solo per isole minori e Venezia): Spese di spedizione € 15,00 *
- La consegna per ordini provenienti da San Marino, Livigno, Campione D'Italia ed Isole Tremiti NON E' PREVISTA
- Per ordini di importo superiore o uguale a € 39,90: le spese di spedizione sono GRATIS (tutta Italia eccetto San Marino, Livigno, Campione d'Italia, Venezia, isole minori, Sardegna, Sicilia e Calabria).

La spedizione è GRATUITA in questi casi:
- Ordini verso tutta l'Italia (eccetto San Marino, Livigno, Campione d'Italia, Venezia, isole minori, Sardegna, Sicilia e Calabria) superiori o uguali a € 39,90;
- Ordini verso Isole Maggiori e Calabria superiori o uguali a € 49,90;
- Ordini verso Isole minori e Veneziasuperiori o uguali a € 99,90.

* Sono compresi i seguenti CAP: 30121, 30122, 30123, 30124, 30125, 30126, 30132, 30133, 30135, 30141, 30142, 30173, 80071, 07046, 80070, 09011, 57031, 80073, 57034, 09014, 80074, 98050, 91023, 80075, 58012, 80077, 07024, 80076, 92010, 98055, 57030, 57033, 91010, 30100, 04027, 91017, 57037, 80079, 57038, 57039, 09017, 90010, 04020, 04100.

5. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE.
È vietato per l’acquirente indicare dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l'esecuzione del presente contratto e le relative comunicazioni; dati anagrafici ed e-mail devono essere tassativamente reali e non appartenenti a terze persone oppure a persone di fantasia. FARMACIA SOTTO CASA si riserva la possibilità di perseguire legalmente ogni violazione in questo senso e ogni abuso, nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori. L’acquirente solleva FARMACIA SOTTO CASA da ogni responsabilità originata dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori riguardanti i dati forniti dall’ acquirente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento degli stessi all’interno del sito.

6. RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO.
Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione, necessaria ad attivare il processo di espletamento del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, l’acquirente autorizza la FARMACIA SOTTO CASA a comunicare i propri dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) a corrieri e/o spedizionieri di fiducia di cui si serve per la consegna dei prodotti acquistati, in modo da consentire il recapito degli ordini. Per ogni ulteriore informazione sul trattamento dei dati personali siete pregati di consultare l’apposita sezione “Informativa sulla privacy”


7. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA.
Le condizioni di garanzia presenti in questa pagina sostituiscono ogni altra garanzia o condizione, al di fuori di quelle previste per legge. Per la garanzia legale si richiamano gli articoli 129 e ss. del D.Lgs. n.205/2006. In particolare, in caso di difetto di conformità, FARMACIA SOTTO CASA si impegna alla sostituzione del prodotto, senza spese per il consumatore/acquirente. Qualora, per qualsivoglia motivo, non fosse possibile sostituire il prodotto in garanzia, FARMACIA SOTTO CASA proporrà all’acquirente la fornitura di un prodotto di uguali caratteristiche e valore, oppure il rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile entro 6 mesi su un altro articolo in vendita sul sito.

Tutti i prodotti commercializzati da FARMACIA SOTTO CASA sono inoltre coperti dalla garanzia convenzionale del produttore che viene fornita da quest’ultimo secondo le modalità presenti nella documentazione inserita all'interno della confezione del prodotto, oggetto della richiesta di garanzia o assistenza.

8. DIRITTO DI RECESSO.
Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso Istruzioni tipo sul recesso ai sensi dell'art.49, comma 4, del D.Lgs. 206/2005.
Diritto di recesso:
Salve le eccezioni di cui all’art.59 del D.Lgs. n.206/2005 Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso termina dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto, tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

I nostri recapiti sono:
Farmavaldera SRL
Farmacia Comunale Le Melorie
Via di Gello 167/c
56038, Ponsacco – PISA
P.IVA: 01324660503
Tel. 0587346673
Fax. 0587734488
E.Mail: info@farmaciasottocasa.it
WhatsApp: +39 339 83 28 199

A tal fine può anche utilizzare il modulo tipo di recesso sotto riportato oppure il nostro formulario online, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Destinatario:
Farmavaldera SRL
Farmacia Comunale Le Melorie
Via di Gello 167/c
56038, Ponsacco – PISA
P.IVA: 01324660503
Tel. 0587346673
Fax. 0587734488
E.Mail: info@farmaciasottocasa.it
WhatsApp: +39 339 83 28 199

Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro(*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
-

Nome del/dei consumatore(i)
-

Indirizzo del/dei consumatore(i)
-

Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
-

Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.

Effetti del recesso:
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

9. RECLAMI.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato attraverso il modulo contenuto nella sezione "contatti" che dovrà essere compilato in tutti i suoi spazi. L’acquirente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; nella stessa e-mail verranno fornite tutte le istruzioni per la definizione della procedura e specificate eventuali richieste di chiarimenti o documentazione a supporto del reclamo. Come da normativa vigente, l’acquirente, se passati oltre sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione che attesti e fornisca prova che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi dalla consegna, FARMACIA SOTTO CASA si riserva di verificare l’effettiva presenza del difetto lamentato, prima di accordare all’acquirente la soluzione richiesta dallo stesso o la soluzione alternativa prevista dalla legge.

10. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.
Il fatto che il pagamento vada a buon fine, effettuato dal cliente attraverso uno dei metodi esplicitati al punto n.3 delle presenti condizioni e gli obblighi assunti dal cliente, hanno carattere essenziale, cosicché la inadempienza da parte dell’acquirente, ad uno soltanto dei suddetti obblighi, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per FARMACIA SOTTO CASA di agire in giudizio per il risarcimento di eventuali ulteriori danni.

11. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE.
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati online tramite il sito internet, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Ad eccezione dei casi previsti dall'art. 66 -bis del D. Lgs. n.206/2005, ogni controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto, sarà di esclusiva competenza del Foro di Pisa.