Trattare l'influenza con l'omeopatia: scopri i migliori rimedi
L’Omeopatia è la più conosciuta tra le medicine non convenzionali e negli ultimi anni sta riscuotendo sempre più successo. Sono in aumento le persone che si affidano a questa scienza, ma sono anche molte le persone scettiche.
Attraverso l’omeopatia possono essere curate tutte le malattie non gravi, quindi ogni piccolo disturbo dovuto ad esempio alle allergie ed alle irritazioni. Ebbene si: anche l’influenza!
I rimedi omeopatici che generalmente sono impiegati per contrastare e prevenire l’influenza sono molteplici. Nel trattamento di questo disturbo, ti consigliamo:
- OSCILLOCOCCINUM: Oscillococcinum può essere utilizzato in caso di trattamento preventivo dell'influenza, stato influenzale incipiente e stato influenzale conclamato. A titolo preventivo: 1 dose di globuli alla settimana durante il periodo di rischio d'influenza.
Stato influenzale incipiente:1 dose di globuli il più presto alla comparsa dei primi sintomi, da ripetere eventualmente 2-3 volte, a intervalli di 6 ore.
Stato influenzale conclamato: 1 dose di globuli mattina e sera, durante 1-3 giorni.
Tutto il contenuto della dose deve sciogliersi sotto la lingua. Oscillococcinum va assunto distante dai pasti, 15 minuti prima o 1 ora dopo. - PHYTOLACCA: La Phytolacca decandra è un rimedio omeopatico derivato dall’omonima pianta. In Omeopatia questo arbusto viene impiegato nella sua totalità: radici e frutti servono infatti per la preparazione della tintura madre. L’azione di questo rimedio interessa diversi organi e agisce su svariati disturbi, ma in estrema sintesi è possibile affermare che Phytolacca è il rimedio degli organi ghiandolari, in particolare delle tonsille. Questo medicinale omeopatico viene impiegato nei seguenti casi:Faringite con dolore, forte raffreddore che fa fatica a passare, afte, tracheite e infiammazioni della trachea, mal di gola con arrossamento e dolore, tonsilliti acute o croniche
- HEEL VIBURCOL: Heel-Viburcol è un rimedio omeopatico per bambini e lattanti in caso di agitazione e irrequietezza, dentizione difficoltosa, disturbi gastrointestinali del lattante, trattamento infezioni virali e sindromi febbrili.
Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *