I nostri consigli
media
06 mar 2023

Il potere curativo dell'aloe vera e i suoi benefici

L’Aloe Vera è una pianta nota per le sue innumerevoli proprietà benefiche. Sin dai tempi antichi veniva utilizzata per le sue proprietà curative, tanto da essere passata alla storia come pianta miracolosa. L’aloe Vera, infatti, è caratterizzata da una svariata quantità di sostanze attive che si rivelano utili per lo svolgimento di funzioni necessarie al nostro benessere.

Le proprietà dell’Aloe Vera sono davvero molteplici e la sua funzionalità viene esercitata in molti distretti corporei contemporaneamente, proprio perché il formato fluido consente di “toccare” varie parti dell’organismo, a partire dalle mucose.

 Di fatti è utile in caso di:

  • Colite ulcerosa: chi ne è affetto può trarre grandissimo giovamento dall’assunzione di Aloe vera. l’Aloe vera esercita le sue proprietà antinfiammatorie, lenitive e cicatrizzanti della mucosa.
  • Gastrite: in caso di bruciori di stomaco, reflusso gastroesofageo e forme ulcerose l’Aloe vera lenisce, idrata, protegge lo stomaco e le sue pareti dagli attacchi acidi, grazie alle mucillaggini contenute nel succo,  che danno origine ad uno strato vischioso calmante e cicatrizzante. In questo modo migliora anche i processi digestivi.
  • Infezioni uro-genitali: l’Aloe vera svolge un’azione antibatterica e antivirale, contro patogeni come l’Escherichia coli e la Candida. In caso di cistite o di funghi vaginali possiamo assumerla con del Cranberry per potenziarne ulteriormente l’effetto. L’Aloe vera promuove il rafforzamento del sistema immunitario, perché l’Acemannano stimola la produzione di interferone e di macrofagi, a protezione dell’organismo.
  • Pelle impura: L’Aloe vera da bere è un ottimo detossinante dell’organismo. Favorisce la fisiologica depurazione del fegato e dell’intestino che si rispecchia sulla pelle, conferendole lucentezza, levigatezza e compattezza. Integrare ciclicamente il succo da gel fogliare di Aloe vera alla nostra alimentazione aiuta a mantenere pulito il nostro corpo dentro e fuori.

L’aloe vera è molto preziosa anche se assunta per bocca: L’Aloe vera da bere è un succo concentrato di gel fogliare ricco di polisaccaridi. Depura il nostro organismo, lo idrata in profondità, disinfiamma le mucose, in particolar modo quella gastrica, aiuta le funzioni intestinali, decongestiona la pelle e la rivitalizza: Provalo anche tu e non potrai non notarne i benefici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie