Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 39,90 - CLICCA QUI PER ULTERIORI INFO.
Servizio clienti non disponibile fino alle ore 9 del 3 maggio. Ci scusiamo per il disagio.
I nostri consigli
media
21 ago 2023

Prevenire lo stress da rientro: i nostri consigli

Quando una vacanza giunge al termine e si è costretti a rientrare nella propria città, una quantità di emozioni ci assalgono. Tutti quei sentimenti positivi che abbiamo provato quando eravamo in vacanza, iniziano a svanire non appena ci mettiamo sulla strada di ritorno e rischiamo di finire vittime del cosiddetto stress da rientro.  Quella sensazione, un misto tra apatia e tristezza, di quando torniamo a casa da una vacanza favolosa e facciamo fatica a riacclimatarci alla vita di tutti i giorni.

Ma come possiamo prevenire i sintomi dello stress da rientro? Non c’è nessun segreto o formula magica, ma di seguito vi daremo qualche consiglio per affrontarlo al meglio.

  1. Prendetevi qualche giorno prima di rientrare a lavoro

Non sempre è possibile ma, qualora ne avessimo l’occasione, sarebbe meglio prendersi qualche giorno che separi il rientro in città e il ritorno a lavoro. Questo passaggio ci consentirà di riacclimatarci ai ritmi della città e a vivere il rientro al lavoro in modo meno traumatico. E se siete appena rientrati dalle vacanze e vi siete fiondati direttamente a lavoro, sappiate che non siete i soli a voler ricomprare dei biglietti e partire.

  1. Sport e dieta equilibrata contro il trauma da rientro dalle vacanze

Dopo una vacanza solitamente si tende a concedersi qualche sfizio. Rimettersi prontamente in forma, tornare in palestra e curare l’alimentazione contribuirà a far aumentare il livello di endorfine e, quindi, a farvi sentire più sereni e felici. Un alimentazione sana, contribuirà al ripristino della concentrazione, tuttavia se le buone abitudini alimentari dovessero non bastare, è possibile ricorrere a degli integratori alimentari, vediamo quali.

  1. Integratori alimentari per ritrovare l’energia

Per ritrovare la giusta concentrazione e riequilibrare il vostro organismo, particolarmente importanti sono gli integratori. Vediamo i più efficaci: LAILA*14 cps molli: Laila è un medicinale tradizionale di origine vegetale indicato per il sollievo dei sintomi d’ansia lieve e per favorire il sonno.

Oppure NUTRI'MAGNESIUM 300+ : Integratore alimentare ricco in magnesio e vitamine. Il magnesio contenuto in Nutri'Magnesium 300+ aiuta a ridurre la stanchezza, contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e contribuisce al corretto funzionamento del sistema muscolare.

Dunque niente paura, il rientro sembra una cosa terribile da affrontare, ma con i nostri consigli potrete riabituarvi alla vita quotidiana in men che non si dica!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie