I nostri consigli
media
22 Jul 2022

Preparare la pelle al makeup d’estate: i nostri consigli

Partiamo con un mito da sfatare: l’afa estiva non è amica del trucco. Allora come preparare la pelle la make up in estate, per evitare che il nostro incarnato risulti appesantito?

 Vi diremo la verità: non possiamo pensare di ottenere dei risultati ottimali col make-up se sottovalutiamo la skincare. Prima di tutto bisogna, quindi, preparare la pelle a ricevere il trucco, sia per un risultato immediato a prova di selfie, sia per prolungarne la durata.

Andiamo a vedere insieme quali sono gli step da seguire per preparare adeguatamente la pelle al make-up sono in estate!

  1. Esfoliante: una sera a settimana è fondamentale purificare con uno scrub l’epidermide per favorire il rinnovamento cellulare, specialmente in estate quando si suda di più e si prende più sole. Quale sarà il risultato? Pelle liscia e luminosa, base ideale per creare qualsiasi trucco.
  2. Idratante: l’acqua è l’elemento fondamentale per rendere tutti i tipi di pelle soffici e vitali. E in estate diventa ancora più importante dato che la sudorazione può disidratare la nostra pelle. Grazie al giusto prodotto idratante, potrete rendere la pelle del vostro recettiva e pronta per massimizzare l’efficacia del trattamento cremoso che farà da base al vostro make-up.
  3. Trattamento da base per il trucco: scegli il prodotto in base al tuo tipo di pelle tenendo in considerazione che una volta applicato non dovrà lasciare residui o creare spessore, anzi la pelle dovrà essere setosa al tatto. Sulle pelli miste o grasse, il prodotto giusto dovrà risultarvi leggero e asciutto, mentre su quelle secche non dovrà farvi avere la sensazione che la pelle tiri. Grazie a questo trattamento, che di norma è in commercio sotto forma di siero, la pelle sarà subito levigata, distesa e radiosa e farà risultare il fondotinta che si applica successivamente ancora più luminoso.
  4. Contorno occhi: per valorizzare gli occhi è importante minimizzare borse e occhiaie con un prodotto efficace sul microcircolo e sufficientemente idratante da rendere la pelle morbida. In estate, il caldo può accentuare questi inestetismi; scegliete, dunque, un prodotto che sia drenante e decongestionante, oltre a essere un’ottima base per i correttori della zona occhi.

Seguendo questi semplici consigli, anche in estate potrete sfoggiare un make da urlo!

 

Prodotti correlati
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie