Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 39,90 - CLICCA QUI PER ULTERIORI INFO.
I nostri consigli
media
28 dic 2022

Buoni propositi per l’anno nuovo: i nostri consigli per il tuo benessere

Il 2022 è finalmente alle porte e tutti noi desideriamo salutare quest’ anno trascorso e aprire un nuovo capitolo migliore. Fine dicembre è il momento ideale per fare il punto della situazione e stilare la lista dei buoni propositi per iniziare il nuovo anno con la giusta motivazione!

Il primo step fondamentale è decidere gli obiettivi che vogliamo raggiungere e tenere sempre in mente il motivo che ci ha spinti a cominciare, solo mettendo a fuoco le ragioni che ci hanno spinto a cominciare riusciremo a lottare per raggiungere l’obiettivo mantenendo la motivazione sempre al massimo!

Ecco, quindi, i nostri consigli per degli ottimi propositi per l’anno nuovo:

  1. Essere realista: non puoi immaginare di fare la maratona di New York se non hai mai corso per più di 15 minuti filati in vita tua. Meglio – e più realistico – puntare a correre per 40 minuti fra un anno, migliorando la tua resa ogni mese;
  2. Costanza: essere costanti è fondamentale per ottenere quello che si vuole. Inutile sfinirsi in palestra tutti i giorni per una settimana per poi rinunciare alla seconda. Quello che serve è la perseveranza di andare anche solo 1 o 2 volte e fare il giusto;
  3. Forza di volontà: è l’altra faccia della costanza. Perseguire nel tuo intento, nonostante i momenti di scoraggiamento, richiede una grande forza di volontà e di autocontrollo per non cedere;
  4. Ragionare a lungo termine: non devi perdere di vista l’obiettivo da raggiungere nel lungo periodo. Per farlo poniti anche dei piccoli traguardi intermedi, facilmente misurabili, che ti daranno la spinta a continuare;
  5. Metterti alla prova: i buoni propositi sono pur sempre una sfida. Mettersi in gioco significa non solo saper accettare di fallire ma anche capire come rialzarsi da quel fallimento e migliorare sempre di più.

Quindi, ricapitolando, per far funzionare i propositi per l’anno nuovo devi far spazio alla concretezza. Scegli solo pochi obiettivi ma che siano alla tua portata, ragionevoli e misurabili.

Apriti al cambiamento, allenati ad aumentare costanza, pazienza e forza di volontà. Datti tempo e non lasciarti scoraggiare dai risultati immediati, anzi considerali delle tappe intermedie per raggiungere quello che è il tuo obiettivo finale.

La chiave di ogni cambiamento è una motivazione positiva, che ha inevitabilmente a che fare con la nostra felicità. Non devi focalizzarti su cosa “dovresti” fare ma su quello che “vuoi” fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie